Marcello Panza 

 Marcello Panza  en Aversa, Caserta
The profile has been visited 6743 Times.

Forward to a colleague
studiominimo
Studio with a branch in: Aversa (Caserta)
via Drengot 36

Web site


Information

Marcello Panza nasce a Napoli, dove frequenta la facoltà di architettura. Nel 1983 fonda “Studio Minimo” e da allora si interessa di progettazione, di architettura di interni e spazi pubblici (format per la ristorazione, stands, allestimenti, bar, discoteche, ristoranti, spazi commerciali, etc.) contemporaneamente si occupa di design, grafica e comunicazione ambientale. Suoi oggetti, mobili,decori e lampade sono realizzati da aziende italiane ed estere quali: Anthologie Quartett, Arrow, Richard Ginori, Arcade, CeVi,Covo, Driade, DMK, Eva Maria Melchers, Porreca, Alessio Sarri, Savoia Italia; Alcune collezioni sono presenti nei musei: Arti Applicate di Dusserldorf e Francoforte, MoMa di S.Francisco, “Centre Pompidou”di Parigi e nei museum-shop di Parigi, Praga e Dusserldorf.
Progettazione di architetture d’interni e ristrutturazioni tra cui:
Villa a Palinuro 1991, pubblicata in “Un Viaggio nell’Abitare Driade”, progetto della Sala Ridotto del Teatro Mercadante a Napoli 2003, progetto ed arredo del risto-club Joia aSant’Antimo (Napoli) 2004. Progettazione e allestimento di numerosi stands espositivi per fiere nazionali ed internazionali alcuni dei quali pubblicati in New Exhibits 3 Edizioni Archivolto, il nuovo spazio per la musica con caffè letterario Fonoteca a Napoli 2003. Interior design dell’ex Cinema Posillipo a Napoli in corso di realizzazione.Format per la ristorazione tra cui : “Panino Giusto”, “Il Pomodorino”, “Solo Pizza”,”Gastrò”. Coffee shop tra cui: “Emau”,”Mamaruma”, ”Fonoteca”.

Contact the designer

Complete below to contact the designer

Name
Surname
Email address
Message


Security Code
Enter the words shown above - Reload -




Privacy commitment conforming to D.L 196/2003

Project list  Marcello Panza en Aversa, Caserta:

Joia

Nel definire il progetto di questo locale riambientato in un capannone industriale dimesso, l’originale parallelepipedo è assunto come involucro neutro entro il quale è liberamente precisata la nuova distribuzione, il carattere e l’atmosfera dello spazio.
Un diaframma costituito...


Joia

Casa F

Riqualificazione di una mansarda da cui è stato ricavato un amplio duplex.


Casa F

Cinema Posillipo

Guardando con attenzione la forma della pianta dell’ex cinema posillipo, la prima immagine che ha preso forma in me è stata quella di un grande guscio, un carapace di una granseola, adagiatosi nella vegetazione lussureggiante di Posillipo. È stata certamente la forza del genius loci e del mito a...


Cinema Posillipo








Language: